Forum |  HardWare.fr | News | Articles | PC | S'identifier | S'inscrire | Shop Recherche
2968 connectés 

Mot :   Pseudo :  
  Aller à la page :

Page :   1  2  3  4  5  ..  1547  1548  1549  ..  2141  2142  2143  2144  2145  2146
Auteur Sujet :

Topic pizza maison

n°49593501
50kmh
Posté le 02-05-2017 à 21:34:40  profilanswer

Reprise du message précédent :
Joli,

pas comme ma 1ere tentative de teglia ce soir.
Je pense que mon protocole etait bon. Mais j'ai foiré apres l'abaisse pour transférer sur la plaque. (j'ai voulu suivre la FP, au final je devrais plutot abaisser directement sur la plaque je crois).

Le probleme est surtout que j'ai trop cuit (10 minutes avant la garniture, c'est trop long, ou alors mon four est trop puissant ou j'ai placé trop pres de la resistance).
Bref c'etait un peu trop dur. Je pense pas que j'aime la teglia (ou alors pas avec la farine blanche) meme si ca change un peu.

Message cité 2 fois
Message édité par 50kmh le 02-05-2017 à 21:35:33
mood
Publicité
Posté le 02-05-2017 à 21:34:40  profilanswer

n°49593676
Lagwepe
Posté le 02-05-2017 à 21:46:01  profilanswer

Superbe Zitoun!!!  :ouimaitre:

n°49593811
sմb
Posté le 02-05-2017 à 21:59:15  profilanswer

50kmh a écrit :

j'essaye de faire une pate teglia:
La recette en FP fait mettre la pate au frigo 48h directement apres 1 seul petrissage. C'est normal ? Pas de période de repos ? On laisse pas lever un peu avant de mettre au frigo ?

Je me suis trompé, après avoir regardé les dernières recettes, c'est en moyenne 1h de repos avant le frigo.

Citation :

Pizza in Teglia alla Romana - Stefano Ciccarelli Version: 1.1

Eccoci qui ancora!Nella sezione Files del Gruppo abbiamo tante ricette, ma nonostante il crescente interesse sul prodotto,all'interno del gruppo  non esiste un File Ricetta sulla TEGLIA ALLA ROMANA.E parliamo della Romana vera, che seppure un pò evoluta , ha le radici in quella originale che mangi da "Angelo e Simonetta" di Angelo Iezzi...il vero ed unico creatore .
Da li poi e' nato tutto;studi sulle tecniche di impasto,ricerca sulle farine ma sopratutto la ricerca dei Topping che meglio si sposano.
L'impasto da quando e' nato ,agli inizi degli anni 90, ha subito notevoli cambiamenti e miglioramenti ,con un crescente successo nel tempo.Questo successo è dovuto al fatto che a differenza della Teglia Classica (che io amo sopra ogni altra cosa) ha una struttura piu' croccante e permette l'utilizzo di condimenti  evoluti con tantissimi ingredienti che risulterebbero invece ostili sulla superfice della Classica.

Evitando Disciplinari a scopo di lucro e ricette supersegrete con cronometri alla mano, analizziamo gli ingredienti da ricetta che si utilizzano maggiormente:
Semola Rimacinata:
La Semola da struttura struttura e dona profondità di sapore all'impasto. Alcune ricette la portano di base a 30% ,ma a parere mio è veramente troppo, causando anche problemi in stesura. Oltre ad essere ingrediente dell'impasto la si utilizza come spolvero per la stesura.

Farina 0-00:
E' la farina per pizza per antonomasia...a mio parere: se non c'e' 0 o 00 non può definirsi pizza. Visto che per questa teglia le ore minime sono 48h utilizzeremo una farina con una Forza sopra i W320 con un P/L tra lo 0,55 e lo 0,70

Farine Semi-Integrali - Integrali:

Anche se non sono mai un gran amante delle semi-integrali (Tipo1-Tipo2) e sopratutto Integrali sulla pizza ,queste nel tempo si sono aggiunte agli impasti originali della teglia Romana (che in creazione non le prevedeva) per apportare quel gusto rustico che valorizza l'impasto,e ammetto che nelle giuste dosi sono un valore aggiunto al gusto. Bisogna stare attentissimi a queste farine, perche' la crusca e le ceneri e' vero che assorbono molto facilitando sia la l'impastamento che la manipolazione di esso, ma rilasciano molto piu' lentamente l'acqua in cottura ,creando problemi alla struttura del prodotto finito, producendo una mollica piu' umida.Anche in questo caso e' consigliato usare una farina di medio/alta forza con W che va dai 290 ai 360.
Idratazione:
La Teglia Romana e' da sempre famosa per essere ad Altissima Idratazione, e questa fama l'ha accompagnata nel tempo fino a portarla a livello di 90/100% di Idratazione. Vi assicuro che quando ho scoperto che la maggior parte delle pizzerie al Taglio di Roma sta sul 75% la cosa mi ha abbastanza spiazzato. Ma tutto torna.....piu' acqua meno sapore!E' vero che risparmi sulla farina,ma se punti ad un prodotto di qualità ,al primo posto ci deve essere il gusto,e al secondo la lavorabilità ,che per una pizzeria che sforna teglie in grosse quantità ,la gestione di un 75% e' molto piu' facile di un 90%.
Lievito:
Ogni lievito ha la sua importanza ed utilizzo. E' bello pensare che con il Lievito Madre si possa fare di tutto ,purtroppo la realtà è un altra.Mentre con la teglia classica per utilizzarlo basta aumentare le ore di lievitazione,per la Teglia Romana necessitiamo di forza esplosiva in cottura, che solo il Lievito di Birra possiede.Quindi la scelta può essere tra lievito di birra secco o fresco. Contando che con la teglia visto l'idratazione bisogna partire da acqua estremamente fredda, potrebbe risultare più comodo utilizzare il Fresco, che non ha nessun problema a lavorare con le temeperature basse durante la sua attivazione. La quantità di utilizzo per kg e' alta rispetto agli impasti soliti che utilizziamo per la pizza ,in ragione dello 0,5-0,7% per il fresco e tra lo 0,2-0,3% per il secco.In realtà la questione Lieviti è estremamente più complessa , ed andrebbe approfondità ulteriormente in un contesto generale,perchè le condizioni di utilizzo sono molteplici ,e le caretteristiche di uno ,possono essere sfruttate per ottenere prodotti diversificati tra loro, in maniera anche sostanziale.

Sale:
Mentre con la maggior parte degli impasti Pizza ,la sapidità è abbastanza alta (circa il 3%) per la teglia alla romana dobbiamo abbassare la % perchè i topping che utilizziamo  sono molteplici,quindi e' meglio avere un impasto il piu' neutro possibile e lavorare più sulla sapidità di ingredienti e condimenti.
Grassi:
Grassi SI o Grassi No.......per la teglia alla Romana l'unico grasso da utilizzare è in forma liquida. Meglio scegliere l'olio EVO per le sue propietà organolettiche;ricordiamo comunque che alla sua nascita aveva percentuali di olio impressionanti, utilizzando oltretutto olio di Semi (con un prezzo e qualità inferiore rispetto al Fratello Nobile EVO). Nel tempo lo studio e la ricerca del prodotto (sopratutto grazie a Bonci) ha evoluto questo impasto,abbassando prima le quantità di utilizzo, poi alzandone la qualità con l'utilizzo dell' Extravergine a quello di Semi.

LA RICETTA:

150gr Semola Rimacinata (10%)
450gr Grano Tenero Tipo 1 (30%)
900gr Grano Tenero 0 o 00 (60%)
1125gr Acqua (75%)
10,5gr Lievito di Birra Fresco (0,7%)  Lievito di Birra Secco (0,35%)
38gr Sale (2,5%)
30gr Olio EVO (2%)
Ora che abbiamo analizzato la base gli ingredienti, capiamo lo sviluppo del prodotto in tutte le sue fasi. A differenza dell'impasto per pizza Napoletana, lo sviluppo della Teglia Romana è tortuoso ,a causa dell'alta idratazione e delle grosse quantità di lievito utilizzato. Le fasi che portano al prodotto finito, oltre ad essere di più ,sono piu' complicate e qualsiasi errore in queste fasi vengono trasportate in quella successiva accumulandosi.

Fase 1:  IMPASTO
Si puo' scegliere se partire dalla farina o dall'acqua,ma gli unici accorgimenti da avere riguardano esclusivamente le temperature, che necessitano di essere le più basse possibili, visto i tempi maggiori di impastamento.L'utilizzo del freddo in fase di impasto dona maggiore forza rendendolo piu' facile anche la manipolazione.Se si utilizza una impastatrice a spirale (quindi che scalda maggiormente delle Sorelle Tuffanti e Forcella) e' meglio utilizzare Farina e Acqua da frigo il piu’ vicini a 0 Gradi. Incorporiamo il 65% dell'acqua all'impasto e poi in seconda fase (a velocità maggiore) quando si incorpora il sale ,la rimanente acqua e per ultimissimo, l’olio EVO fino a chiusura impasto ,finendo se possibile intorno ai 24 Gradi. Poniamo in un contenitore abbastanza capiente l'impasto e chiudiamo  ermeticamente.

Fase 2: RIPOSO E ATTIVAZIONE LIEVITI  
In base a quanto si chiude l'impasto, questa fase necessita di tempistiche che variano dai 30 ai 90 minuti. I lieviti dopo l'impastamento e prima di essere messi in frigo necessitano di essere attivi per partire con al fermentazione quindi attenersi bene o male a:

<22°           1.5 Ore
22°/24°     1 Ore
24°/26°     30 Minuti
>26°           Direttamente in Frigo

Fase 3: RIGENERO DELLA MASSA
Passato ogni periodo di 24 ore e' sempre buona norma esercitare il rigenero della massa ,in modo da ridistribuire gli zuccheri nell'impasto. Esercitamo una specie di pieghe e rimettiamo il contenitore in frigo. Se decidiamo di portare l'impasto a 72h allo scattare delle 48h facciamo un ulteriore rigenero.
Fase 4: STAGLIO A FREDDO
Circa 4/5 Ore prima della cottura il prodotto va stagliato ,formato e depositato in contenitori  adatti al dimensionamento dei panetti. Ricordiamo che per la dimensione dei panetti va calcolata con (BasexAltezza)/2   quindi per le teglie che di solito utilizzo (o utilizziamo) e' (30x40)/2=600 in ragione quindi di 600 grammi. Lo staglio deve essere delicato e con chiusura a cresta (consiglio vari video su Youtube di Pino Arletto).Ci sono correnti di pensiero sull'utilizzo di farina in questa fase, io preferisco fare tutto senza farina aiutandomi con olio o acqua. Oleate uniformemente i contenitori e dopo aver inserito i panetti li lasciate  a Temperatura ambiente per un periodo variabile dalle 3 alle 5 ore in base alla temperatura ambientale (19°/22°)
Fase 5: STESURA
Dopo tutti i passaggi già critici si arriva al dunque.... l'ultimo passaggio critico : LA STESURA.Nel momento in cui stendiamo in teglia,stiamo accumulando tutte le scelte (e errori)  fatti in precedenza ,in un unico passaggio. Questa va fatta con Semola Rimacinata e dopo la distribuzione , accertandosi di aver ben oleato la teglia , va steso sul piano ben infarinato e infine allargato ,cercando di distribuire uniformemente i gas all’interno del panetto.  Non cercare di raggiungere la dimensione della teglia ,poiche' durante il passaggio su essa l’impasto si allargherà ulteriormente.Quindi restare piu' corti e successivamente allargare con calma  ,distribuendo uniformemente l'impasto con delicatezza. Dopo aver steso completamente, passare con i polpastrelli sulla superfice , in modo da  equilibrare i gas senza lasciare parti piu' basse di altre. Consiglio vivamente di guardare i mille video online di Pino Arletto su questa fase, perche' a mio parere è quello con la migliore manualità fra tutti  
Fase 6: COTTURA
Stesa la pizza , se vogliamo una base rossa procedere con la distribuzione della passata sull'impasto (inutile utilizzare un san marzano quando deve farsi 10 minuti in cottura) cercando di coprire tutta la superfice senza lasciare cornicione. In caso di bianca lasciare vuota oppure con passata di olio di semi. In caso ci siano ingredienti che reggano la cottura o necessitino di fare un lungo periodo di cottura, possiamo gia distribuirli ad inizio cottura
Il forno deve essere preriscaldato a circa 310°/320° sia con resistenza superiore che inferiore. Appena infornato la teglia, abbassare la resistenza superiore a 250° e procedere con la prima cottura di circa 8/10 minuti. Dopo la prima cottura si tira fuori la teglia e si procede con il resto dei condimenti (tipo mozzarella o altro) e infine ruotando la teglia finire la cottura con altri 3/4 minuti, in base a come si e' deciso  di condire la Pizza.Se vogliamo una pizza più croccante dilatiamo sia le tempistiche di Prima Cottura che quelle di Secconda. in base sopratutto ai condimenti che abbiamo deciso di utilizzare.
Ogni condimento pizza richiederebbe un capitolo a parte,per non parlare poi dei discorsi Toppings e Condimenti ,per cui ci vorrebbe un libro dedicato. Possono sembrare tante parole e concetti quelli appena scritti ,ma vi assicuro che e' solo una infarinata di quello che ci sarebbe da dire e fare sopratutto dal punto di vista scientifico a cui non c’è mai fine; e mille accorgimenti da avere per ottenere un prodotto TOP a cui dobbiamo ambire. Ricordate comunque ,che in ogni caso quello che conta e' la bonta e qualità del prodotto finito ,utilizzando ingredienti e condimenti di alto livello da equilibrare.
In conclusione il mondo Teglia  prende tanto spunto dalla Cucina Gourmet, quindi il primo requisito oltre le prove è sempre L’ ASSAGGIO.

RICETTE ALTERNATIVE (Avanzate):  

Il nostro Andrea Boscolo , ha condiviso una sua ricetta alternativa  a breve lievitazione con farina debole (W200/240) .Ho provato una versione un po diversa ma la sua versione originale e’ questa:

10% Semola Rimacinata
90% Farina 00/0 W200/240
75-80% Acqua
0.9% Lievito di Birra Fresco  (0.45% secco)
2% Sale
2% Olio di Girasole

La scelta dell’olio di Girasole è per rendere l’impasto più croccante oltre a possedere un punto fumo più alto.
Impastare con una farina così debole non sarà un impresa semplice (infatti la ritengo una ricetta avanzata) ma con un po di pratica e accortezza l’impresa non risulta ardua.
I passaggi sono gli stessi della 48h ,con l’unica differenza che al posto del rigenero a 20/24h  procediamo direttamente con lo staglio, proseguendo l’appretto.
La ricetta è veramente gustosa oltre ad essere un ritorno alle origini della Teglia Romana.

el-miguel a écrit :

:jap:   Dis-moi, tu prends bien tes précautions quand tu manipules la fibre céramique ? ça a l'air dans ton salon, fais gaffe

Oui, merci de t’inquiéter de ma santé.

Sandrodi a écrit :

Pâte pour Teglia, TH de 85%, 27H au frigo + 3H à TA, je suis sur de la Divella pizzeria qui me restait :)

TH de 85% avec de la Divella pizza, t'as pas peur toi dis moi  :o  

Zitoun5 a écrit :

On parlait téglia, on parlait farine Bio...du coup voici une petite session avec cette farine

Bravo, c'est tres appetissant !  :)  

50kmh a écrit :

Le probleme est surtout que j'ai trop cuit (10 minutes avant la garniture, c'est trop long, ou alors mon four est trop puissant ou j'ai placé trop pres de la resistance).
Bref c'etait un peu trop dur. Je pense pas que j'aime la teglia (ou alors pas avec la farine blanche) meme si ca change un peu.

Tu dois placer la plaque sur le fond du four, avec seulement la chaleur de sole, garnir replacer la teglia au milieu du four et puis seulement utiliser la résistance du dessus pour quelques minutes.  

Le fond doit être croustillant et la mie fondante, ça ne doit en aucun cas être sec.

Message édité par sմb le 02-05-2017 à 22:04:08
n°49593816
Zitoun5
Demandez et vous recevrez !
Posté le 02-05-2017 à 21:59:32  profilanswer

Merci à tous  :jap:  

50kmh a écrit :

Joli,

Je pense que mon protocole etait bon. Mais j'ai foiré apres l'abaisse pour transférer sur la plaque. (j'ai voulu suivre la FP, au final je devrais plutot abaisser directement sur la plaque je crois).

L'abaisse c'est le plus délicat pour la teglia. Ce qu'il faut, c'est faire un bon boulage bien serré à la sortie du frigo et laisser pousser 4h-5h en fonction de la TA.
A l'inverse de la napolitaine, la teglia il faut la poser directement sur la sole du four. Mon four monte à 300° et pas de soucis avec 10 min de cuisson.

---------------
Suivez moi sur Youtube: https://www.youtube.com/c/OlivierPoizat
n°49593909
Sandrodi
Posté le 02-05-2017 à 22:04:58  profilanswer

Pas mal mais c'est pas encore tout à fait ça :

https://img15.hostingpics.net/thumbs/mini_442568IMG3416.jpg

https://img15.hostingpics.net/thumbs/mini_640545IMG3417.jpg

Zitoun5, des conseils, tu laisses lever sur la plaque ou pas après abaisse?

n°49594203
pascom
Posté le 02-05-2017 à 22:20:37  profilanswer

Sandrodi a écrit :

https://img15.hostingpics.net/thumb [...] MG3416.jpg

https://img15.hostingpics.net/thumb [...] MG3417.jpg

C'est très bien!

---------------
...
n°49594300
Sandrodi
Posté le 02-05-2017 à 22:25:35  profilanswer

pascom a écrit :

C'est très bien!

Merci  :wahoo:  

Grosse amélioration au niveau de l'abaisse la prochaine fois, beaucoup plus épais au milieu, et j'aurais voulu encore plus d'alvéoles!!

Sub, la Divella a tenu le choc quand même  :D

n°49594421
Zitoun5
Posté le 02-05-2017 à 22:32:29  profilanswer

Sandrodi a écrit :

https://img15.hostingpics.net/thumb [...] MG3416.jpg

https://img15.hostingpics.net/thumb [...] MG3417.jpg

On voit pas bien sur tes photos, mais on devine les alvéoles. C'est bien !
Ce qui te fait dire que tu as bien réussi, c'est lorsque ta mie est vraiment fondante.

Non je ne laisse pas lever apres abaisse. Cela dit c'est pas interdit.

---------------
n°49594488
The_Ecolog​ist
Plus rien
Posté le 02-05-2017 à 22:36:41  profilanswer

Superbes vos teglia Zitoun et Sandro :)

---------------
Rien
n°49594528
Sandrodi
Posté le 02-05-2017 à 22:38:50  profilanswer

Zitoun5 a écrit :

On voit pas bien sur tes photos, mais on devine les alvéoles. C'est bien !
Ce qui te fait dire que tu as bien réussi, c'est lorsque ta mie est vraiment fondante.

Non je ne laisse pas lever apres abaisse. Cela dit c'est pas interdit.

Ok, sinon pour l'abaisse, tu galères pas trop pour avoir la même épaisseur partout, j'ai suivi les vidéos mais quand j'ai tiré sur les bords ça les a aplatis :(

mood
Publicité
Posté le 02-05-2017 à 22:38:50  profilanswer

n°49594558
13irdy
Posté le 02-05-2017 à 22:40:37  profilanswer

Le contenu de ce message a été effacé par son auteur

n°49594850
Zitoun5
Posté le 02-05-2017 à 23:03:45  profilanswer

Sandrodi a écrit :

Ok, sinon pour l'abaisse, tu galères pas trop pour avoir la même épaisseur partout, j'ai suivi les vidéos mais quand j'ai tiré sur les bords ça les a aplatis :(

Pour abaisser, j'utilise cette methode:
https://youtu.be/4u8bIf0-e1I
Cependant pour bien réussir ton abaisse, il faut que ton pâton ait encore un minimum de force. As-tu fais un bon boulage serré lors de la sortie du frigo ?
Ensuite combien de temps de pointage et à quelle T° ?
Si ta pate est trop délicate, ca ne fonctionnera pas vraiment bien...

---------------
n°49594937
Sandrodi
Posté le 02-05-2017 à 23:10:27  profilanswer

Zitoun5 a écrit :

Pour abaisser, j'utilise cette methode:
https://youtu.be/4u8bIf0-e1I
Cependant pour bien réussir ton abaisse, il faut que ton pâton ait encore un minimum de force. As-tu fais un bon boulage serré lors de la sortie du frigo ?
Ensuite combien de temps de pointage et à quelle T° ?
Si ta pate est trop délicate, ca ne fonctionnera pas vraiment bien...

Pour le boulage, j'ai utiliser la vidéo en FP, pour le pointage, je n'en ai pas vraiment fait, j'ai fait 3 sessions de pétrissage avec intervalle de 10 Minutes pour obtenir une pâte bien lisse, et maintenant que tu le dis, je pense que mon paton manquait de force, en même temps, je crois que ma Divella 240/270 a morflé avec les 85 de TH lol

En tout cas merci beaucoup des conseils ;)

n°49594945
Sandrodi
Posté le 02-05-2017 à 23:11:07  profilanswer

The_Ecologist a écrit :

Superbes vos teglia Zitoun et Sandro :)

Super sympa, Merci

n°49595552
qhyron90
Soyez pas vache adoptez un cha
Posté le 03-05-2017 à 00:41:15  profilanswer

J'ai testé la buffala Auchan, j'ai détesté :o

texture et goût :o

n°49597084
gsans
Slow food... slow....
Posté le 03-05-2017 à 10:01:09  profilanswer

Réponse de Saputo à propos du four :

Ciao Greg scusa per il ritardo della risposta.

Il forno non è corredato di bruciatore a gas, è a legna.  

Se decidi di installarlo successivamente non è necessario che lo istalliamo noi (al momento non è disponibile).

Il rivestimento del forno è in intonaco verniciato ,il colore lo puoi scegliere tu al momento dell'ordine.(foto dimostrativa in allegato)  

Il supporto è compreso nel prezzo e viene spedidito con il forno.

Traduction :

Pas de prédisposition gaz pour le moment, uniquement bois.
Si on décide d'installer un bruleur à gaz par la suite, pas besoin que Saputo le fasse, on pourra le faire soit même (à condition de savoir le faire...).
Le revêtement du four est verni, on peut choisir la couleur à la commande.
Le prix de 1000€ comprend le support du four qui vient avec le four.

Chris t'en pense quoi par rapport au Subito ? (Le Saputo est quand même bien moins cher).

---------------
My epic Food and Neapolitan Pizza Skills
n°49597811
13irdy
Posté le 03-05-2017 à 10:49:17  profilanswer

n°49598347
Profil sup​primé
Posté le 03-05-2017 à 11:21:51  answer

je me demande si ça existe un barbecue à cloche capable de monter suffisamment haut en température pour cuire une pizza, certains ici ont essayé ? j'ai des souvenirs d'enfance de pizza au feu de bois qui me motivent bien

n°49598727
gsans
Slow food... slow....
Posté le 03-05-2017 à 11:48:05  profilanswer

13irdy a écrit :

Merci Greg de creuser cette piste de four.
Bien entendu, je suis ça avec beaucoup d'intérêt.
Dis moi, ce four peut rester en extérieur toute l'année ? Voir bâché quand mauvais temps.
Les fdp, c'est livraison au même endroit, on fait comment après ça pour dispatcher , pas trop lourd? 170 kg si on s'aide mutuellement, ça peut le faire.....
Je suis en pleine réflexion métaphysique lol ;)  

Si tu es intéressé, on pourrait avoir une bonne ristourne soit sur le prix du four, soit sur les fdp (4 fours en commande sur Bordeaux, ça peut le faire). Je leur ai demandé.

Intrinsèquement il est véritablement moins cher que le Subito, qualitativement, c'est du super matériel... J'ai demandé si ils pouvaient faire un "pre-trou" pour une installation ultérieure d'un brûleur (pour éviter de péter la biscotto par exemple...).

J'ai aussi demandé si on pouvait avoir une version non lisse au niveau revêtement, mais la version avec les petits carreaux de faïence (avoir le choix des deux par exemple).

Oui le four peut être en extérieur, mais protégé si il flotte assurément. Livraison sur Bordeaux, après on pourra dispatcher facilement à plusieurs si ça se fait.

---------------
n°49598736
sմb
Posté le 03-05-2017 à 11:48:40  profilanswer

gsans a écrit :

Chris t'en pense quoi par rapport au Subito ? (Le Saputo est quand même bien moins cher).

J'aime vraiment le Saputo, par contre je te conseille d'attendre une version au gaz, 60cm c'est vraiment petit a mon avis pour gérer une cuisson au feu de bois, tu risques de devoir souvent tourner la pizza pour éviter de cramer le côté face au feu.  

Ou alors il faut leur demander de réaliser une version 80cm.

la tourtière fait 33cm  

https://img4.hostingpics.net/pics/5060220202200810967.jpg

n°49598831
labarbe
Posté le 03-05-2017 à 11:54:33  profilanswer

sմb a écrit :

J'aime vraiment le Saputo, par contre je te conseille d'attendre une version au gaz, 60cm c'est vraiment petit a mon avis pour gérer une cuisson au feu de bois, tu risques de devoir souvent tourner la pizza pour éviter de cramer le côté face au feu.

Ou alors il faut leur demander de réaliser une version 80cm.

la tourtière fait 33cm

https://img4.hostingpics.net/pics/5 [...] 810967.jpg

Je suis d'accord avec toi. 60cm avec les buches il reste très peu de place pour la pizza. Je suis avec mon four sur du 1m ... Mais c'est trop gros pour une utilisation familiale. Comme tu dis 80cm ça doit être juste parfait.
Il me semble que certains fours à bois de 60cm ont une profondeur de 90. Justement pour y mettre le feu ;)

Message édité par labarbe le 03-05-2017 à 11:56:21
n°49598865
gsans
Slow food... slow....
Posté le 03-05-2017 à 11:57:36  profilanswer

Yes, bon c'est un peu ce que je pensais...bon bon, je crois que c'est pas vraiment prévu la version 80 cm/idem pour la version gaz et surtout c'est pas demain la veille vu à la vitesse qu'ils vont...

Message cité 1 fois
Message édité par gsans le 03-05-2017 à 12:01:47

---------------
n°49598895
pascom
Posté le 03-05-2017 à 12:00:04  profilanswer

C'est trop petit! Comment c'est possible de cuire comme ça?  

Mon PP fait très bien l'affaire pour 1 pizza...

---------------
...
n°49598935
gsans
Slow food... slow....
Posté le 03-05-2017 à 12:02:48  profilanswer

C'est 60 cm en diamètre "interne", pas externe, je crois que le PP c'est pareil il me semble non ?

Piano cottura 60 x 60 cm = 0.36 mq

Message cité 1 fois
Message édité par gsans le 03-05-2017 à 12:08:06

---------------
n°49599051
sմb
Posté le 03-05-2017 à 12:11:21  profilanswer

gsans a écrit :

Yes, bon c'est un peu ce que je pensais...bon bon, je crois que c'est pas vraiment prévu la version 80 cm/idem pour la version gaz et surtout c'est pas demain la veille vu à la vitesse qu'ils vont...

:lol:  chi va piano, va sano e va lontano !  

Demandes toujours a Carlo pour une version 80cm, on ne sait jamais...

n°49599230
Sandrodi
Posté le 03-05-2017 à 12:27:31  profilanswer

Bonjour, j'ai une petite question les gars, ou peut-on trouver des plaques pour la Teglia, ce n'est pas évident à trouver j'ai l'impression.

Sinon Teglia réchauffé au Micro-onde ce midi, ce n'est pas top, caoutchouteux!

n°49599245
pascom
Posté le 03-05-2017 à 12:28:42  profilanswer

gsans a écrit :

C'est 60 cm en diamètre "interne", pas externe, je crois que le PP c'est pareil il me semble non ?

Piano cottura 60 x 60 cm = 0.36 mq

Ça change, c'est bon!  :jap:

---------------
...
n°49599329
gsans
Slow food... slow....
Posté le 03-05-2017 à 12:35:32  profilanswer

Oui il me semble qu'en dimension interne c'est bien je pense.

---------------
n°49599404
13irdy
Posté le 03-05-2017 à 12:42:20  profilanswer

n°49599426
13irdy
Posté le 03-05-2017 à 12:44:07  profilanswer

n°49599437
Zitoun5
Posté le 03-05-2017 à 12:45:08  profilanswer

Sandrodi a écrit :

Bonjour, j'ai une petite question les gars, ou peut-on trouver des plaques pour la Teglia, ce n'est pas évident à trouver j'ai l'impression.

Sinon Teglia réchauffé au Micro-onde ce midi, ce n'est pas top, caoutchouteux!

Ici: https://www.palepizza.com/category. [...] nali~.html

---------------
n°49599830
gsans
Slow food... slow....
Posté le 03-05-2017 à 13:19:19  profilanswer

Pas de version 80 cm, mais par contre une version 90cm existe, mais là c'est trop gros. Mais 60cm en "interne" c'est bien je pense (moins de temps de pré-chauffe). J'ai vu les vidéos de Guiseppe avant qu'ils mettent le brûleur à gaz avec Fulvio, ça ne lui a pas posé de problème visiblement, il avait largement la place.

Message cité 1 fois
Message édité par gsans le 03-05-2017 à 13:22:47

---------------
n°49599963
Sandrodi
Posté le 03-05-2017 à 13:30:46  profilanswer

n°49600588
Sandrodi
Posté le 03-05-2017 à 14:19:33  profilanswer

Sinon vous savez comment les pros procèdent pour réchauffer la teglia sur demande, je suis allé à Rome deux fois mais je ne m'en souviens plus :)

n°49600603
fajitasss
Oooh oui fouette moi !!!!
Posté le 03-05-2017 à 14:21:25  profilanswer

Au four à 50°

n°49600610
labarbe
Posté le 03-05-2017 à 14:21:51  profilanswer

Si le prix est pas beaucoup plus cher et que tu as la place, je te conseille quand même le 90. Tu pourras tout faire avec. Il sera toujours adapté dans le futur à ce que tu feras. Le 60 tu risques de regretter plus tard  :D

n°49601152
gsans
Slow food... slow....
Posté le 03-05-2017 à 15:01:50  profilanswer

labarbe a écrit :

Si le prix est pas beaucoup plus cher et que tu as la place, je te conseille quand même le 90. Tu pourras tout faire avec. Il sera toujours adapté dans le futur à ce que tu feras. Le 60 tu risques de regretter plus tard  :D

Non pour moi ça fait vraiment trop gros (c'est 90 en interne, donc externe on est à plus de 1m de diamètre...), je n'habite pas non plus un palais napolitain [:funkycoincoin]

---------------
n°49601319
13irdy
Posté le 03-05-2017 à 15:12:19  profilanswer

n°49601329
b-tzu
Geek a toute heure...
Posté le 03-05-2017 à 15:13:04  profilanswer

C'est l'équivalent d'un GGF  ?

---------------
Topic Ventes || Topic Jeux Vidéos || Topic Téléphonie (Rien pour le moment)
n°49603042
13irdy
Posté le 03-05-2017 à 17:05:46  profilanswer

Message édité par 13irdy le 03-05-2017 à 17:09:33
n°49603264
pascom
Posté le 03-05-2017 à 17:22:12  profilanswer

gsans a écrit :

Pas de version 80 cm, mais par contre une version 90cm existe, mais là c'est trop gros. Mais 60cm en "interne" c'est bien je pense (moins de temps de pré-chauffe). J'ai vu les vidéos de Guiseppe avant qu'ils mettent le brûleur à gaz avec Fulvio, ça ne lui a pas posé de problème visiblement, il avait largement la place.

Sur le PP, le temps de chauffe est très rapide. En 20-30mn, la sole est déjà à +450°C... C'est appréciable quand on ne fait pas bcp de pizzas... Plus gros, chauffer plus longtemps pour juste 2 pizzas, c'est pas top...

Message édité par pascom le 03-05-2017 à 17:24:03

---------------
...
mood
Publicité
Posté le   profilanswer

Page :   1  2  3  4  5  ..  1547  1548  1549  ..  2141  2142  2143  2144  2145  2146

Aller à :
Ajouter une réponse

Sujets relatifs
[pizza]Sauce qui piqueQue penser-vous de mon t-shirt / logo DTC (fait maison) ?
Maison et eau avec du tartre ??Site d'achat de maison ?
Bon Pizza HutAphtes => besoin de témoignages. [MAJ page 2]
[UPC-TV] Nouvelle offre avec TOUTES les chaines [MAJ]Parole , ou ecrit , lequel a le plus de valeur?(MAJ 25/03)
Un fils peut il acheter la maison de sa mere en Viager ? 
Plus de sujets relatifs à : Topic pizza maison

Copyright © 1997-2025 Groupe LDLC (Signaler un contenu illicite / Données personnelles)